Novità e Offerte

SERVIZIO INVIO PRATICA ENEA.

Modulo dati per compilazione scheda ENEA

Si ricorda che per usufruire della detrazione fiscale è obbligatorio pagare con bonifico bancario parlante, (bonifico per RISPARMIO ENERGETICO) per i privati, o con altri sistemi di pagamento per le imprese.

Il bonifico deve:

  • Essere eseguito da chi chiede la detrazione.

  • Contenere Codice Fiscale del richiedente della detrazione.

  • Contenere La partita iva del Fornitore (RICCIUTELLI GIAMPIERO S.R.L. P.IVA 01590370555)

  • Riportare il riferimento della fattura che si sta pagando.

  • Riportare l'indirizzo dell' unità immobiliare.

  • Avere come Causale:"Bonifico per risparmio energetico "L.296/06 e seguenti".


Oltre al bonifico bancario parlante, è obbligatorio allegare alla fattura di acquisto della schermatura solare, la scheda descrittiva dell'intervento da compilare sul sito ENEA.

Per registrarsi al sito ENEA : https://finanziaria2018.enea.it/index.asp

Si ricorda che la richiesta di compilazione della scheda descrittiva dell'intervento Enea da parte della società Ricciutelli Giampiero s.r.l. è totalmente gratuita per tutti i nostri clienti; la nostra società si ritiene esonerata da qualsiasi adempimento futuro  che si rendesse necessario (variazione di leggi e adempimenti supplementari) che sono totalmente a Vs. carico, altresì da qualsiasi errore di compilazione. 

Il cliente al ricevimento della Scheda descrittiva dell'intervento Enea, dovrà controllare la correttezza dei dati indicati e in presenza di errori darcene tempestiva comunicazione entro 7 giorni dal ricevimento.

Documentazione necessaria e adempimenti:

Al momento la legge di stabilità non pone nessun limite prestazionale della schermatura, come non prevede nessuna relazione tecnica di un professionista abilitato  , ma la semplice autocertificazione tramite inserimento dei dati sul sito ENEA.

  • Entro 90 gg. dalla fine dei lavori, il contribuente deve registrarsi ed inserire la propria pratica sul sito ENEA per poter usufruire della detrazione.

  • A fine operazione, ENEA rilascerà una ricevuta di protocollo necessaria per la dichiarazione dei redditi e la detrazione del 50%.

Unico vincolo è la conformità del marchio CE del prodotto installato.

Resta aggiornato sulle nostre novità...

TENDE DA SOLE PERFETTE COME IL PRIMO GIORNO!

 TENDE DA SOLE PERFETTE COME IL PRIMO GIORNO!

LE BUONE ABITUDINI CHE ALLUNGANO LA VITA AI VOSTRI TESSUTI.


Le tende da sole costituiscono un importante complemento d'arredo sia per le abitazioni che per il contract; uniscono l'aspetto funzionale di protezione dal sole a quello estetico per varietà di modelli e fantasie: riparano da occhi indiscreti 👀, abbelliscono l'aspetto di un palazzo 🏢, assicurano frescura nei mesi più caldi 🌡...

Capita spesso di vedere tende da sole annerite con macchie e aloni dopo pochi annni se non addirittura mesi nonostante si sia acquistato un prodotto di buona qualità e altre, invece, nonostante abbiano "qualche" anno in buone condizioni.

Dipende tutto da poche e semplici azioni che se ignorate fanno la differenza, anche in una sola stagione.

Al giorno d'oggi un grande aiuto ce lo danno i produttori di tessuti, in special modo quelli MADE IN ITALY , nel fabbricare materiali di altissima qualità, resistenti a muffe e scolorimenti.

Ora veniamo alla domanda che vi starete facendo: "Come pulisco e preservo la mia tenda"?

Ci sono alcune semplici regole da seguire.


▶ NON AVVOLGERE LA TENDA QUANDO E' BAGNATA

quando raccogli il telo devi assicurarti che sia perfettamente asciutto e mai umido altrimenti sarà attaccato da microrganismi e parassiti più velocemente.

Se la pioggia ti coglie all'improvviso e sei costretto a chiudere il telo ancora bagnato, aprilo e fallo asciugare appena puoi (o appena le previsioni meteo lo permettono....).

RICORDA L'EQUAZIONE 📅

(UMIDITA' + POLVERE) = MUFFA



▶ TOGLI L'ECCESSO DI POLVERE

Solitamente la maggior quantità di polvere si accumula sulla parte più bassa della tenda e lasciare che si depositi a lungo, magari prendendo anche un pò d'acqua, aiuta il precesso di CEMENTIFICAZIONE finendo così per attaccarsi al telo.

Questa è una semplice azione da inserire nelle abitudini quotidione della pulizia, quindi basta dargli una


SCOSSA

per facilitare la rimozione della polvere.



▶ NIENTE PRODOTTI CHIMICI

non usare detergenti aggressivi e antimuffa ma solo detergenti neutri e delicati; infatti i tesuti delle tende da sole delle varie linee sono progettati per essere forti, duraturi e resistenti e hanno un finissaggio che li rende idrorepellenti, anti-macchia e di facile pulizia.

Prima di usare il detergente scelto su tutto il telo ti consigliamo di provarlo su un angolo, risciacquare abbondantemente e fare asciugare. Una volta verificato che non fa danni usalo per il resto della tenda.

Si consiglia il lavaggio della tenda a tessuto asciutto , dimentica il vapore , spazzole rotanti o strumenti abrasivi; le idropulitrici possono essere usate solo a bassa pressione.


RICORDA GLI INGREDIENTI:

    60 ml di sapone neutro

    4 L di acqua a non più di 40°C.



▶ INSETTI E FOGLIE SOLO IN GIARDINO

Le peggiori macchie che si formano sui tessuti sono dovute a foglie e insetti schiacciati sul telo o lasciati a lungo sul telo stesso.

Mosconi e cimici schiacciati all'interno del telo creano una macchia permanente anche dopo poche ore. Le foglie lasciate sulla tenda per lunghi periodi, essendo materiale organico, favoriscono la formazione di muffe e macchie.

Presta quindi attenzione quando arrotoli il telo e se necessario dai un colpo di scopa e scuoti eventuali ospiti indesidersti.


RICORDA: SGUARDO ALL'INSU'!!!


Ora sta a te.... BUON LAVORO!!!

Novità prova 2

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. 

Novità prova 3

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. 
Torna su